Accettazione delle condizioni generali di iscrizione e vendita
Il Cliente prende atto che l'iscrizione al sito quintadimensione.it comprende l'iscrizione a tutti i servizi gratuiti da esso forniti (news letter - raccolta punti - vendita del materiale usato - prenotazione dei prodotti senza acconti). Il Cliente, con l'invio telematico della iscrizione o conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con Quintadimensione di Crespi andrea, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Quintadimensione di Crespi andrea non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
Impegni del cliente
Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito quintadimensione.it prima che essi eseguano i propri ordini d'acquisto, alla conclusione del quale si intendono accettate incondizionatamente.
Modalità di acquisto
Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti online nelle relative schede descrittive e tecniche, sono effettuati dal Cliente al prezzo indicato sul sito, al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, oltre alle spese di trasporto della relativa modalità scelta, e comunque visualizzate all'atto dell’acquisto. Prima della conferma dell'acquisto, al Cliente, verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto. Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data, l'importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso. Nel caso venga scelta la modalità "Ritiro e Pagamento in sede" il Cliente si impegna a ritirare gli oggetti ordinati entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla date dell'ordine. Tutto il materiale in pre-ordine non è disponibile alla spedizione immediata ed è differenziato dal resto del materiale dal pulsante con la scritta PRENOTA. I costi e i tempi di consegna di questo materiale possono subire variazioni dettate dal fornitore stesso del prodotto per varie cause (slittamenti delle consegne da parte dei produttori diretti o cambi di valuta tra le monete interessate nel tempo intercorso tra l'apertura del pre-ordine e la consegna dello stesso).
Per i prodotti coinvolti in campagne di raccolte fondi (come Kickstarter, Gamefound, etc), vigono esattamente le stesse regole presenti per la specifica piattaforma, per questo motivo Quintadimensione di Crespi Andrea NON può intervenire, ne essere responsabile, per eventuali slittamenti, modifiche o addirittura cancellazioni delle consegne. Ricordiamo che queste piattaforme non garantiscono la consegna dell'eventuale ricompensa, né hanno obblighi legali, per questo motivo tutti i fondi raccolti non vengono restituiti.
Quintadimensione di Crespi Andrea, essendo un tramite, offre esattamente lo stesso servizio ed in caso di mancata consegna non può restituire l'eventuale controvalore economico, ne trasferirlo per l'acquisto di altri articoli.
Tutto il materiale USATO con la dicitura "non disponibile" risulta tale fino al successivo allineamento con la reale disponibilità a magazzino, pertanto non sarà possibile garantire l'evasione di un simile prodotto anche se inserito nel carrello e portato alla conclusione dell'ordine. Questo perché il materiale usato, a differenza del nuovo, non ha una multipla disponibilità a magazzino e nella maggior parte dei casi si tratta di un singolo articolo. Tutto il materiale USATO che, nella sua versione da nuovo, comprende contenuti digitali (Bonus Parts, Livelli aggiuntivi, o generalmente DLC vari), al momento della vendita o dell'acquisto, verranno considerati come già riscattati dal cliente che ha effettuato l'acquisto del nuovo, in quanto Quintadimensione non ha modo di verificarli. Tutto il materiale NUOVO con la dicitura "Reperibile in 2/5 giorni" risulta tale nella maggior parte dei casi, dipendentemente dalla disponibilità dello stesso presso i nostri fornitori. Per casi particolari (come edizioni limitate o numerate o materiale soggetto a rottura di stock, o per condizioni di fine scorte da parte del distributore Italiano) è possibile che il periodo di reperibilità sia molto maggiore di 2/5 giorni, o addirittura non più reperibile. Il materiale NUOVO con la dicitura "Non Disponibile – richiedi reperibilità" deve essere prima confermata la disponibilità, per questo motivo è consigliabile mandare una e-mail con il materiale richiesto in modo da verificarne la reperibilità prima di effettuare l'ordine o il pagamento, in quanto gli eventuali rimborsi per mancanza dell'articolo richiesto di questo genere, saranno decurtati delle commissioni legate al tipo di pagamento effettuato.
Per lo stesso motivo è consigliato procedere come sopra descritto in caso di ordini con quantità maggiori di 1.
Tutto il materiale usato ordinato ha 24 ore di tempo per essere pagato. Passato questo termine l'ordine verrà annullato e il materiale tornerà disponibile sul sito. Ovviamente questo termine non sussiste per i pagamenti con carta di credito, ma solo per i pagamenti con Paypal, Postapay e Bonifici Bancari.
Modalità di acquisto in tre rate tramite il servizio di Klarna
Fondata a Stoccolma (Svezia), Klarna è una delle società con il più alto tasso di crescita in Europa e uno dei principali fornitori di pagamenti alternativi come il pagamento in 3 rate senza interessi. La visione di Klarna è di rendere tutti i pagamenti più semplici, offrendo opzioni di pagamento ed esperienze d’acquisto sempre migliori a chi acquista e a chi vende.
Con oltre 5.000 dipendenti in 45 paesi, Klarna offre soluzioni di pagamento semplici a 147 milioni di consumatori e a 400.000 esercenti.
Klarna è un sistema di pagamento rateale che permette di dilazionare la somma desiderata in 3 comode rate. La prima verrà addebitata sulla carta quando l’ordine sarà evaso, mentre le ultime due saranno addebitate ogni 30 giorni. Con Klarna hai la flessibilità di acquistare a rate senza interessi.
Come Funziona?
- Al pagamento, usa una carta di debito o di credito valida e intestata a te.
- Devi avere almeno 18 anni, essere residente in Italia ed essere in grado di stipulare un contratto legalmente vincolante.
- Il primo pagamento viene addebitato quando il venditore conferma il tuo ordine (di solito alla data di spedizione) oppure al momento dell'ordine stesso, mentre i successivi 2 pagamenti vengono addebitati automaticamente 30 e 60 giorni dopo il pagamento iniziale. Sarete avvisati tramite comunicazione elettronica delle scadenze, le quali sono visualizzabili nella Klarna app.
- Con Paga in 3 rate non ci sono costi di interesse, né commissioni se rispetti il tuo piano di pagamento automatico. In caso di ritardo nel pagamento, potremmo addebitare commissioni di ritardo. In caso mancato pagamento, l’importo della rata sarà aggiunto alla rata successiva insieme a eventuali commissioni di ritardo.
- Se annulli l’acquisto o restituisci i tuoi articoli, rinunceremo automaticamente all'importo dovuto (non appena questo sarà stato confermato dal venditore). Se effettui il reso di un ordine già pagato, ti rimborseremo l'intero importo.
- L'istituto emittente della tua carta potrebbe addebitare interessi o commissioni, secondo il contratto che avete stipulato. Se hai domande su questi addebiti, contatta l'emittente della carta.
- Ci autorizzi ad addebitare sulla tua carta i due pagamenti rimanenti alle rispettive date di scadenza, senza ulteriori comunicazioni. Nel caso in cui il venditore non crei il pagamento per l’ordine complessivo nello stesso tempo, potremmo creare un ordine Paga in 3 rate diverso per ogni pagamento creato dal venditore. Ognuna di queste parti dell'ordine avrà una propria data di scadenza a seconda del momento in cui il venditore avrà confermato quella specifica parte dell’ordine. Questa situazione può accadere nel caso in cui un negozio non spedisca contemporaneamente tutti gli articoli di un ordine.
Materiale Usato
Tutto il materiale USATO trattato da Quintadimensione ha le seguenti caratteristiche:
- Videogames: ogni prodotto è corredato da custodie originali e libretti di istruzioni (ove esistenti). Tutti i dischi vengono controllati uno ad uno per garantire la funzionalità del gioco stesso, in caso di dischi troppo usurati, il prodotto non viene ritirato. Tutto il materiale digitale allegato ai giochi è SEMPRE da considerarsi usato dal proprietario originale e quindi non più disponibile
- Accessori & Console: ogni prodotto viene testato (dove possibile) prima di essere messo in vendita
- Giochi in Scatola: ogni gioco viene controllato per completezza dei componenti essenziali alla giocabilità e integrità degli stessi. Se sono presenti dei difetti vengono riportati nel titolo del prodotto stesso.
- Robots e Action Figures: ogni articolo è corredato da imballi originali e componentistica completa. Se presenti difetti, verranno riportati nel titolo del prodotto stesso.
Materiale troppo usurato o rotto o ritenuto non consono agli standard garantiti da Quintadimensione di Crespi Andrea non verrà messo in vendita.
I metodi usati per la vendita del materiale usato sono i seguenti:
Gestione del materiale usato in “conto vendita”
Sul materiale usato lasciato in gestione “conto vendita” verrà applicata una provvigione di vendita con i seguenti criteri:
• materiale venduto entro un valore di € 9,00 una commissione di € 3,00;
• materiale venduto con un valore compreso tra € 10,00 e € 19,00 una commissione di € 4,00;
• materiale venduto con un valore superiore a € 20,00 una commissione di € 6,00;
• materiale identificato come “Console”, “Action Figures”, “Giochi da Tavolo in Edizioni Speciali” e “Robots” una commissione pari al 20% del valore realizzato all’atto di vendita.
Per una corretta gestione del materiale usato in gestione “conto vendita” si definisce che:
• il prezzo del materiale usato non potrà superare il 60% del valore riferito allo stesso materiale sul mercato del “nuovo”;
• il prezzo del materiale usato particolare come articoli fuori produzione, Robot da collezione, Console etc verrà concordato tra le parti partendo dal valore riferito allo stesso materiale sul mercato del “nuovo” e dalle caratteristiche peculiari (rarità, condizioni, completezza, etc);
• in caso di mancato accordo dalle parti il materiale usato in oggetto sarà restituito;
• tutti i prezzi del materiale usato “invenduti” subiranno le seguenti modifiche in base al tempo di giacenza:
- dopo un periodo superiore ai 3 mesi dalla data di messa in “conto vendita” verranno automaticamente diminuiti del 50% del prezzo inizialmente pattuito
- dopo un periodo di 6 mesi dalla data di messa in “conto vendita” verranno automaticamente ritirati dalla vendita ed accantonati nel magazzino dell’acquirente in attesa che la parte cedente ritiri tale materiale;
- dopo un periodo superiore ai 12 mesi dalla data di messa in “conto vendita” verranno automaticamente eliminati dal magazzino dell’acquirente, senza nessuna tipologia di rivalsa su tale materiale da parte del cedente.
Dalla transazione derivata dalla messa in gestione del materiale usato in “conto vendita” si genera un buono di acquisto della durata di 3 mesi, sottoforma di una ricevuta cartacea o di accredito digitale sulla propria scheda cliente online, solo al momento in cui il materiale in oggetto viene venduto ad una terza parte. Il buono di acquisito derivato dalla transazione verso la terza parte è usufruibile sul materiale oggetto di vendita presente in negozio dalla parte acquirente.
Per motivi fiscali non è possibile usare il buono generato per i seguenti articoli:
• Libri, Riviste o Guide strategiche (tutti gli articoli che fiscalmente risiedono nella categoria ART 74)
• Ricariche digitali di qualsiasi piattaforma (tutti gli articoli che fiscalmente risiedono nella categoria ART 2)
• Acconti per prenotazioni di articoli di qualsiasi genere (ma è possibile usare il buono per acquistare direttamente l'articolo quando presente in negozio nel rispetto delle tempistiche di durata dei buoni stessi)
Il materiale in conto vendita rimane sempre di proprietà del cliente, che,
in qualsiasi momento, può decidere di riprendere. In questo caso verrà
richiesto il pagamento di 2€ in caso di videogiochi e della commissione sopra
citata per tutti gli altri prodotti.
E’ d’obbligo per le parti terze verificare lo stato d’integrità dell’oggetto acquistato, perché non si effettuano cambi merce a transazione effettuata.
Gestione del materiale usato in “ritiro diretto”
Retrogames
I prodotti di questa particolare categoria sono trattati in modo differente da tutti gli altri presenti nel sito. Ogni articolo sarà correlato da foto standard seguita da quelle reali del prodotto, questo per permettere di verificare lo stato dei prodotti trattati. Inoltre è stata stabilita una scala di valutazione in base alle condizioni dell'oggetto come riportato di seguito:
- GRADO A++: prodotto nuovo e sigillato
- GRADO A+: prodotto nuovo e sigillato ma con qualche difetto
- GRADO A: prodotto aperto ma completo e perfetto come un nuovo
- GRADO B: prodotto aperto e usato ma perfettamente funzionante
Pagamenti
Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all'atto dell'inoltro della conferma d'ordine mediante l'utilizzo di uno dei metodi di pagamento proposti da Quintadimensione. I pagamenti effettuati con Carta di credito vengono trasmessi crittografati secondo il sistema SSL (Secur Socket Layer) direttamente sul server Banca Sella che garantisce la sicurezza della trasmissione dei dati secondo le procedure bancarie vigenti. Per chi utilizza il pagamento con bonifico bancario, i versamenti potranno essere effettuati su Banca di Legnano intestatario Quintadimensione di Crespi Andrea IBAN: IT 46 J 01030 20200 000001077735. Sui pagamenti con bonifico,Paypal, PostaPay e Vaglia Postale occorre indicare il numero d'ordine.
Consegna prodotti
I prodotti acquistati saranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente. I pacchi vengono confezionati con la massima cura per la salvaguardia del prodotto spedito, utilizzando imbottiture e cura nel posizionamento dello stesso all'interno. Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi tramite corriere espresso. I tempi di consegna sono da considerarsi solo per giorni lavorativi e normalmente sono di 24/48 ore. L'evasione degli ordini ricevuti dopo le 15.00 avviene il giorno successivo. Se il Cliente desidera ricevere subito la merce disponibile e rimandare la consegna dei titoli non disponibili o in prenotazione ad un successivo momento, dovrà optare per la doppia spedizione. Per fare questo dovrà contattarci via email o telefonicamente e specificare tutte le formalità del caso, specificando cosa deve essere spedito subito e cosa deve rimane in back-order. Nel caso la consegna non rispetti i tempi prestabiliti, il Cliente, dovrà sollevare la contestazione direttamente al vettore e mandare un e-mail attraverso il sito per avvisarci.
Garanzie e prodotti difettosi
I prodotti acquistati tramite Quintadimensione di Crespi Andrea sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al Codice del consumo Dlgs 206/2005 sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile. Tali garanzie si applicheranno al prodotto che presenti difetti di conformità (è definito NON CONFORME il prodotto con caratteristiche tecniche differenti da quanto dichiarato o diverso da quello ordinato oppure incompleto in tutte o alcune parti). Inoltre i prodotti in vendita sono coperti dalla Garanzia del produttore (cosiddetta GARANZIA CONVENZIONALE) fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.
- Il difetto di conformità è coperto da una garanzia di 24 mesi dove applicato dalla casa prodruttrice. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc.
- Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l’applicazione del DLgs n. 24/02, dovranno essere segnalate entro 7 (sette) giorni dalla ricezione della merce. La segnalazione scritta dovrà essere allegata al pacco, dal Cliente, al momento della riconsegna del prodotto difettoso a Quintadimensione di Crespi Andrea. Inoltre Quintadimensione si riserva la possibilità di verificare l'effettivo difetto lamentato dal Cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo. La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti i seguenti documenti: fattura di acquisto o scontrino fiscale, numero e data ordine, breve descrizione del difetto riscontrato, marca e modello del lettore/console utilizzato. Si accetteranno unicamente prodotti che non mostrino segni di manomissione, uso improprio o danneggiamento provocato dall'utilizzatore. Prima di spedire la merce difettosa, il Cliente dovrà contattarci nel metodo che desidera, descrivendo la natura della merce e del guasto. In seguito riceverà le informazioni necessarie per avvalersi della garanzia. Se questa procedura non viene applicata, i tempi per la riparazione/sostituzione potrebbero dilatarsi notevolmente.
- L'eventuale malfunzionamento o difetto dei prodotti non riscontrabile al momento dell’acquisto, dovrà invece essere segnalato secondo le modalita' indicate nella dichiarazione di garanzia fornita dal produttore. Le spese di restituzione del bene al mittente sono a carico del Cliente.
- I prodotti usati trattati da Quintadimensione di Crespi Andrea sono verificati uno ad uno. Tutto l'usato a livello hardware viene provato prima di essere messo in vendita. In caso di malfunzionamento di un disco vi invitiamo,prima di contattarci per esporre la problematica, a provare il prodotto stesso su un altro lettore. Questo perchè in tutti i casi verificatisi si è giunti poi alla conclusione che sono le console che hanno problemi.
Diritto di recesso
Gli acquisti effettuati sul sito Quintadimensione.it sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. In caso di ordine errato (ho ordinato un prodotto e ne ho ricevuto uno diverso) si hanno 10 (dieci) giorni di tempo, dalla data di consegna, per esercitare il diritto di recesso, cioè la possibilità di restituire il prodotto. Quintadimensione di Crespi Andrea accetta senza esitazione la resa di qualsiasi articolo, purché in perfette condizioni (così come è stato spedito, non deve essere aperta la confezione ne in parte ne totalmente), rifondendone l'intero ammontare (tranne le spese di imballaggio, spedizione, ed eventuali costi delle transazioni necessarie alla restituzione del denaro, come previsto dalla legge italiana) o sostituendo il prodotto o rilasciando un buono per lo stesso valore del prodotto reso. Per gli articoli provvisti di bollino SIAE, il prodotto deve essere restituito con il bollino integro. Non saranno accettati resi di articoli con il bollino SIAE rotto o mancante. Nel pacco di spedizione per il reso, che deve essere correttamente confezionato, dovrà essere inclusa una copia della nota di consegna e il tutto dovrà essere inviato a: Quintadimensione Via B. Melzi 41 20025 Legnano (MI). Le spese di spedizione saranno a carico del cliente. Il diritto di recesso non è applicabile al materiale usato disponibile sul sito. Per i prodotti in "preordine", non è possibile effettuare il recesso per gli articoli che vengono ordinati appositamente, edizioni speciali o da collezione. Per i modelli comprendenti Action Figures o Robot, la richiesta di recesso deve essere fatta almeno un mese prima della data presunta di consegna. In qualsiasi caso, visti i costi delle transazioni digitali aggravati da qualsivoglia ente che ne gestisce la titolarità, l'eventuale restituzione del controvalore economico già versato dal cliente, sarà decurtata dai rispettivi costi sopracitati sostenuti da Quintadimensione di Crespi Andrea.
Cancellazione ordini da parte di Quintadimensione
Quintadimensione di Crespi Andrea si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell'ordine se si verificano le seguenti circostanze:
Raccolta Punti
Regolamento della Raccolta Punti: