Non sei loggato.
Effettua l'accesso
Il tuo carrello è vuoto
Cart

Condizioni d'acquisto

Accettazione delle condizioni generali di iscrizione e vendita
Il Cliente prende atto che l'iscrizione al sito www.quintadimensione.it comprende l'iscrizione a tutti i servizi gratuiti da esso forniti (news letter - raccolta punti - vendita del materiale usato).
Il Cliente, con l'invio telematico della iscrizione o conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con Quintadimensione di Crespi andrea, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Quintadimensione di Crespi andrea non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Impegni del cliente
Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito quintadimensione.it prima che essi eseguano i propri ordini d'acquisto, alla conclusione del quale si intendono accettate incondizionatamente.

Modalità di acquisto
Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti online nelle relative schede descrittive e tecniche, sono effettuati dal Cliente al prezzo indicato sul sito, al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, oltre alle spese di trasporto della relativa modalità scelta, e comunque visualizzate all'atto dell’acquisto. Prima della conferma dell'acquisto, al Cliente, verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto. Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data, l'importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso.
Nel caso venga scelta la modalità "Ritiro e Pagamento in sede" il Cliente si impegna a ritirare gli oggetti ordinati entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla date dell'ordine.
Tutto il materiale in pre-ordine non è disponibile alla spedizione immediata ed è differenziato dal resto del materiale dal pulsante rosso con la scritta PRENOTA. I costi e i tempi di consegna di questo materiale possono subire variazioni dettate dal fornitore stesso del prodotto per varie cause (slittamenti delle consegne da parte dei produttori diretti o cambi di valuta tra le monete interessate nel tempo intercorso tra l'apertura del pre-ordine e la consegna dello stesso).
Tutto il materiale USATO con la dicitura "non disponibile" risulta tale fino al successivo allineamento con la reale disponibilità a magazzino, pertanto non sarà possibile garantire l'evasione di un simile prodotto anche se inserito nel carrello e portato alla conclusione dell'ordine. Questo perché il materiale usato, a differenza del nuovo, non ha una multipla disponibilità a magazzino e nella maggior parte dei casi si tratta di un singolo articolo.
Tutto il materiale USATO che, nella sua versione da nuovo, comprende contenuti digitali (Bonus Parts, Livelli aggiuntivi, o generalmente DLC vari), al momento della vendita o dell'acquisto, verranno considerati come già riscattati dal cliente che ha effettuato l'acquisto del nuovo, in quanto Quintadimensione non ha modo di verificarli.
Tutto il materiale NUOVO con la dicitura "Reperibile in 2/5 giorni" risulta tale nella maggior parte dei casi, dipendentemente dalla disponibilità dello stesso presso i nostri fornitori. Per casi particolari (come edizioni limitate o numerate o materiale soggetto a rottura di stock, o per condizioni di fine scorte da parte del distributore Italiano) è possibile che il periodo di reperibilità sia molto maggiore di 2/5 giorni, o addirittura non più reperibile.
Il materiale NUOVO con la dicitura "Non Disponibile" risulta tale nella maggior parte dei casi. Solo in alcuni è possibile reperire ugualmente il prodotto, ma è consigliabile mandare una e-mail con il materiale richiesto in modo da verificarne la reperibilità prima di effettuare l'ordine.
Tutto il materiale usato ordinato ha 24 ore di tempo per essere pagato. Passato questo termine l'ordine verrà annullato e il materiale tornerà disponibile sul sito. Ovviamente questo termine non sussiste per i pagamenti con carta di credito, ma solo per i pagamenti con Paypal, Postapay e Bonifici Bancari.

Pagamenti
Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all'atto dell'inoltro della conferma d'ordine mediante l'utilizzo di uno dei metodi di pagamento proposti da Quintadimensione. I pagamenti effettuati con Carta di credito vengono trasmessi crittografati secondo il sistema SSL (Secur Socket Layer) direttamente sul server Banca Antonveneta che garantisce la sicurezza della trasmissione dei dati secondo le procedure bancarie vigenti. Per chi utilizza il pagamento con bonifico bancario, i versamenti potranno essere effettuati su Banca di Legnano intestatario Quintadimensione di Crespi Andrea IBAN: IT 46 J 01030 20200 000001077735. Sui pagamenti con bonifico,Paypal, PostaPay e Vaglia Postale occorre indicare il numero d'ordine. I pagamenti effettuati con il servizio PayPal avranno un costo aggiuntivo di € 3 a cause delle commissioni aggiunte applicate dal gestore.

Consegna prodotti
I prodotti acquistati saranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente. I pacchi vengono confezionati con la massima cura per la salvaguardia del prodotto spedito, utilizzando imbottiture e cura nel posizionamento dello stesso all'interno. Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi tramite i servizi riportati di seguito:

- SDA Raccomandata 1
- SDA Pacco Extra Large 15 Kg (il controllo del peso è in relazione al volume)
- SDA Pacco Extra Large 50 Kg (il controllo del peso è in relazione al volume)

I tempi di consegna sono da considerarsi solo per giorni lavorativi e normalmente sono di 24/48 ore. L'evasione degli ordini ricevuti dopo le 11.00 di mattina avviene il giorno successivo. Se il Cliente desidera ricevere subito la merce disponibile e rimandare la consegna dei titoli non disponibili o in prenotazione ad un successivo momento, dovrà optare per la doppia spedizione. Per fare questo dovrà contattarci via email o telefonicamente e specificare tutte le formalità del caso, specificando cosa deve essere spedito subito e cosa deve rimane in back-order.
Nel caso la consegna non rispetti i tempi prestabiliti, il Cliente, dovrà sollevare la contestazione direttamente al vettore e mandare un e-mail attraverso il sito per avvisarci.

Garanzie e prodotti difettosi
I prodotti acquistati tramite Quintadimensione di Crespi Andrea sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al Codice del consumo Dlgs 206/2005 sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile. Tali garanzie si applicheranno al prodotto che presenti difetti di conformità (è definito NON CONFORME il prodotto con caratteristiche tecniche differenti da quanto dichiarato o diverso da quello ordinato oppure incompleto in tutte o alcune parti). Inoltre i prodotti in vendita sono coperti dalla Garanzia del produttore (cosiddetta GARANZIA CONVENZIONALE) fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.
- Il difetto di conformità è coperto da una garanzia di 24 mesi dove applicato dalla casa prodruttrice. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc.
- Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l’applicazione del DLgs n. 24/02, dovranno essere segnalate entro 7 (sette) giorni dalla ricezione della merce. La segnalazione scritta dovrà essere allegata al pacco, dal Cliente, al momento della riconsegna del prodotto difettoso a Quintadimensione di Crespi Andrea. Inoltre Quintadimensione si riserva la possibilità di verificare l'effettivo difetto lamentato dal Cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo. La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti i seguenti documenti: fattura di acquisto o scontrino fiscale, numero e data ordine, breve descrizione del difetto riscontrato, marca e modello del lettore/console utilizzato. Si accetteranno unicamente prodotti che non mostrino segni di manomissione, uso improprio o danneggiamento provocato dall'utilizzatore. Prima di spedire la merce difettosa, il Cliente dovrà contattarci nel metodo che desidera, descrivendo la natura della merce e del guasto. In seguito riceverà le informazioni necessarie per avvalersi della garanzia. Se questa procedura non viene applicata, i tempi per la riparazione/sostituzione potrebbero dilatarsi notevolmente. Le spese di restituzione del bene al mittente sono a carico del Cliente e verranno rimborsate una volta verificato il difetto.
- L'eventuale malfunzionamento o difetto dei prodotti non riscontrabile al momento dell’acquisto, dovrà invece essere segnalato secondo le modalita' indicate nella dichiarazione di garanzia fornita dal produttore. Le spese di restituzione del bene al mittente sono a carico del Cliente.
-I prodotti usati trattati da Quintadimensione di Crespi Andrea sono verificati uno ad uno. Tutto l'usato a livello hardware viene provato prima di essere messo in vendita.
In caso di malfunzionamento di un disco vi invitiamo,prima di contattarci per esporre la problematica, a provare il prodotto stesso su un altro lettore. Questo perchè in tutti i casi verificatisi si è giunti poi alla conclusione che sono le console che hanno problemi.

Diritto di recesso
Gli acquisti effettuati sul sito Quintadimensione.it sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. In caso di ordine errato (ho ordinato un prodotto e ho ricevuto un prodotto che non desideravo) si hanno 10 (dieci) giorni di tempo, dalla data di consegna, per esercitare il diritto di recesso, cioè la possibilità di restituire il prodotto. Quintadimensione di Crespi Andrea accetta senza esitazione la resa di qualsiasi articolo, purché in perfette condizioni (così come è stato spedito, non deve essere aperta la confezione ne in parte ne totalemente), rifondendone l'intero ammontare (tranne le spese di imballaggio e spedizione, come previsto dalla legge italiana) sostituendo il prodotto o rilasciando un buono per lo stesso valore del prodotto reso. Per gli articoli provvisti di bollino SIAE, il prodotto deve essere restituito con il bollino integro. Non saranno accettati resi di articoli con il bollino SIAE rotto o mancante. Nel pacco di spedizione per la resa, che deve essere correttamente confezionato, dovrà essere inclusa una copia della nota di consegna e il tutto dovrà essere inviato a: Quintadimensione Via B. Melzi 41 20025 Legnano (MI).
Il diritto di recesso non è applicabile al materiale usato disponibile sul sito.

Cancellazione ordini da parte di Quintadimensione
Quintadimensione di Crespi Andrea si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell'ordine se si verificano le seguenti circostanze:

1) Articoli che vengono segnalati come fuori catalogo dalle case di distribuzione.
2) Articoli che per problemi non possono essere consegnati dai fornitori.
3) Frode di carte di credito.
4) Truffe ai danni di Quintadimensione di Crespi Andrea
5) Variazioni di prezzo da parte del fornitore superiori al 5%.

Raccolta Punti anno 2017
Regolamento della Raccolta Punti:

* La validità della raccolta punti è fino al giorno 30-12-2017, entro il quale sarà possibile accumulare e usufruire dei punti.
* I punti non sono cumulabili per l'anno successivo e dal giorno 01-01-2018 inizierà la nuova raccolta e il vecchio punteggio sarà azzerato.
* I punti si ottengono per tutto il materiale nuovo del negozio, ma non per quello usato.
* I punti vengono accumulati con il seguente metodo:
  - 1 punto per ogni 2€ di spesa per Videogiochi, Accessori, Action figures, DVD, Robots, Libri, Guide, Fumetti
  - 1 punto per ogni 1€ euro per Giochi in Scatola
  - 1 punto per ogni 30€ per le Console
* I premi sono rappresentati da “BUONO SCONTO” e come segue:

  - 1€ al raggiungimento di 50 punti
  - 2€ al raggiungimento di 100 punti
  - 3€ al raggiungimento di 150 punti
  - 5€ al raggiungimento di 200 punti
  - 6€ al raggiungimento di 250 punti
  - 8€ al raggiungimento di 300 punti
  - 9€ al raggiungimento di 350 punti
  - 12€ al raggiungimento di 400 punti
  - 13€ al raggiungimento di 450 punti
  - 15€ al raggiungimento di 500 punti

* Non si accumulano punti per un articolo sul quale si è scelto di utilizzare un buono sconto
* Non è possibile utilizzare più premi per un singolo articolo.